Moderni orientamenti nel trattamento delle nonunion e fratture traumatiche/patologiche
sab 06 mar
|Seminario Online Limfa Academy®
Esperienza sul campo, studi scientifici e tecnologia a confronto!
Orario & Sede
06 mar 2021, 11:00 – 13:00 CET
Seminario Online Limfa Academy®
Info sull'evento
- . FRATTURE TRAUMATICHE E PATOLOGICHE: Impariamo a riconoscerle - Dr. Daniele Porto
- . NUOVI APPROCCI AI RITARDI DI CONSOLIDMENTO OSSEO: Pilot study INAIL - Dott. Massimo Amitrano
- . RIPARAZIONE TISSUTALE E STIMOLAZIONE BIOFISICA CELLULARE: Le origini e gli sviluppi tecnologici - Ing. B. Venti e Ing. A. Pellicanò
Il Centro di riabilitazione motoria (Crm) Inail di Volterra, certificato UNI EN ISO 9001-2015, attivo da 20 anni, è una struttura di eccellenza in campo riabilitativo nella quale vengono utilizzate le più avanzate metodiche insieme ad una tecnologia di elevata qualità.
Grazie alla propria équipe riabilitativa, arricchita con le professionalità dello psicologo e dell’assistente sociale, viene valutato il quadro clinico-funzionale e psicosociale per il reintegro dell’assistito nel mondo lavorativo, familiare e sociale.
L’Istituto Don Orione è ispirato agli insegnamenti del fondatore San Luigi Orione eroga prestazioni sanitarie e sociali dirette al recupero funzionale e sociale dei soggetti affetti da minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali. Svolge attività riabilitativa socio-sanitariandi livello medio-alto, che viene erogata attraverso l’uso coordinato di tutte le risorse professionali dell’area medico-sociale-educativa e con modalità interdisciplinari, non solo di tipo strettamente clinico, ma anche con l’apporto delle conoscenze psico-pedagogiche e sociali.